Vuelta a España 2023, Lennert Van Eetvelt: “Felicissimo, ma anche un po’ deluso”

Buon quarto posto per Lennert Van Eetvelt nella penultima tappa della Vuelta a España 2023. Dopo essere riuscito ad agguantare la fuga di giornata il giovane corridore della Lotto Dstny ha disputato un’ottima frazione ed è giunto al traguardo con il gruppetto che si è giocato la vittoria sull’arrivo di Guadarrama. Il belga classe 2001 ha seguito l’attacco di Wout Poels (Bahrain-Victorious) sull’ultima asperità di giornata, l’Alto San Lorenzo de El Escorial, ma non è riuscito a centrare il bottino pieno venendo surclassato in una volata a ranghi ristretti che non ha giocato al meglio..

“Sono felicissimo, ma anche un po’ deluso perché mi sentivo bene nel finale- il commento di Van Eetvelt dopo il traguardo- Pensavo di poter fare una buona volata, ma sono rimasto sorpreso dall’attacco di Poels”, corridore per il quale non sono chiaramente mancate le congratulazioni: “Ha vinto il più forte, è andato fortissimo in salita, quindi ci sta sia andata così.”

In conclusione ha analizzato la sua tattica sull’ultima salita. “In salita aspettavo che partisse Remco visto che la Soudal-Quick Step stava andando fortissimo sino a quel momento. Quando è partito Poels ho pensato di seguirlo per poi aspettare che Remco arrivasse, ma gli ci è voluto più di quanto pensassi- commenta ridendo – Ma anche la salita era più lunga di quanto mi aspettassi. Ad ogni modo sono felicissimo di questo risultato dopo tre settimane di corsa”. Ha proseguito sarcasticamente: ”Sento di aver ritrovato la gamba buona, mi ci vorrebbero altre tre settimane ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio